Come iscriversi ad un Progetto
La Scuola che vuole iscriversi ad un Progetto deve, come prima cosa, attivare l'apposita convenzione con l'Università della Calabria.
Il format, scaricabile dal link Format Convenzione, deve essere compilato,
firmato digitalmente ed inviato via PEC all'indirizzo amministrazione@pec.unical.it.
Dopo la firma del Rettore, la convenzione può ritenersi attivata e sarà inviata alla Scuola tramite PEC.
Una volta che la convenzione è attiva, bisogna registrarsi al Portale come Utente Scuola.
L'Utente Scuola registrato al Portale, dopo aver fatto il Login (dal menu Utente > Login), potrà
dal menu Elenco progetti > Dettaglio:
- iscrivere la Scuola ad uno o più Progetti (se vi sono ancora posti disponibili)
in questo caso l'iscrizione sarà effettiva, si consiglia comunque di contattare il Tutor di Ateneo per concordare i dettagli; - inserire la Scuola in lista d'attesa (se tutti i posti sono già stati occupati)
in questo caso l'iscrizione non è effettiva, sarà il Tutor di Ateneo che, dopo aver verificato la sussistenza delle condizioni necessarie, potrà trasformarla o meno in iscrizione effettiva.
dal menu Utente > Le mie iscrizioni:
- controllare lo stato delle sue iscrizioni ed eventualmente modificarle (entro i termini previsti).
Durante il processo di registrazione verrà inviata una email all'indirizzo utente specificato, necessaria per l'attivazione dell'account, ed una email all'indirizzo del Dirigente Scolastico, che dovrà abilitare l'utente a poter iscrivere la Scuola ai Progetti di Alternanza Scuola Lavoro dell'Università della Calabria.
Si ricorda inoltre che, prima dell'avvio delle attività, la Scuola deve conferire incarico formale per iscritto al Tutor formativo.